UFFICIO DELLE DOGANE DI GENOVA 2 PORTO DI GENOVA VOLTRI RECUPERATE OLTRE 30 AUTO DI LUSSO RUBATE DESTINATE AL MERCATO AFRICANO

Gli uomini del Servizio Antifrode dell'Ufficio delle Dogane di Genova 2 hanno smantellato, in collaborazione con la Guardia di Finanza, un’organizzazione dedita al commercio di autovetture di alta gamma (soprattutto RANGE ROVER) e di moto rubate destinate al mercato africano.

L’organizzazione occultava con maestria le auto e le moto rubate all’interno di container diretti in Togo tra masserizie di ogni genere accatastate ad arte.

L’esperienza acquisita e l’attenta analisi documentale effettuata dai funzionari hanno permesso di individuare i container da sottoporre a controllo mediante il sofisticato macchinario scanner a raggi X, in dotazione alla Agenzia grazie al quale è stato possibile rilevare al presenza dei veicoli rubati.

Tale attività fa seguito alla precedente effettuata sempre dai funzionari doganali in collaborazione con la Polstrada di Genova che nel 2014 aveva portato al rinvenimento e alla restituzione ai legittimi proprietari di più di 60 auto rinvenute in container diretti in Africa.