UFFICIO DELLE DOGANE DI BARI: SEQUESTRATI ARTICOLI CONTRAFFATTI

I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari, nell’ambito della costante attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno sottoposto a sequestro, in due distinte operazioni, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, vari articoli contraffatti costituiti da maglie, calzature e targhette.

Nella prima operazione, l’attività ispettiva effettuata anche con l’ausilio dell’apparecchiatura Scanner a raggi X in dotazione all’Ufficio doganale, su un automezzo proveniente dalla Bulgaria, ha consentito di accertare la presenza di 6 cartoni contenenti abbigliamento e calzature di noti marchi nazionali ed internazionali (ADIDAS, GUCCI, GIVECHY e MARCELO BURLON) contraffatti, così come confermato dai periti delle ditte titolari dei marchi prontamente interpellati dai funzionari doganali.

Nella seconda operazione, i controlli effettuati su un autobus proveniente dall’Albania, hanno consentito di rilevare, all’interno del bagaglio del conducente, oltre 2.500 cartellini con il marchio "ARMANI JEANS", palesemente contraffatti, come confermato dallo studio legale di tutela del brand ARMANI, pronti per essere applicati ai capi di abbigliamento.

In entrambe le operazioni i trasgressori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari.