UFFICIO DELLE DOGANE DI BARI - SEQUESTRATE CIRCA 18.000 PAIA DI INFRADITO CONTRAFFATTE

Nell’ambito dell’Operazione ‘Talassa’, disposta dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza e mirata al contrasto dell’immigrazione clandestina, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bari hanno sequestrato quasi 18.000 paia di infradito contraffatte.

Durante le operazioni di controllo di un autoarticolato proveniente dalla Grecia, sono state infatti rinvenute, diversamente da quanto dichiarato nella documentazione di accompagnamento, 17.640 paia di infradito appartenenti a marchi quali la Nike, l’Adidas, la Ralph Lauren, destinate a un’azienda spagnola.

Le perizie effettuate dalle aziende detentrici dei marchi, prontamente interpellate dall’Ufficio delle Dogane, hanno confermato la contraffazione degli stessi.

Sono ancora in corso le indagini per individuare i responsabili.