I funzionari dell’Ufficio delle Dogane e Monopoli (ADM) di Civitavecchia hanno sequestrato 108 vasche da bagno in acrilico, per un valore superiore a 26.000 euro, che riportavano una indicazione di origine fallace.
Sugli imballaggi e sul prodotto era riportato il marchio registrato dell’importatore insieme all’indicazione "Italy": elementi tali da indurre in inganno il consumatore sulla reale origine dei prodotti.
Gli articoli, stoccati all’interno di 2 container proveniente dalla Cina, erano destinati a un imprenditore con sede in provincia di Viterbo.
A carico dell’importatore è stata presentata una notizia di reato per violazione dell’art. 517 C.P. (vendita di prodotti industriali con segni mendaci).