SCIOPERO GENERALE IL 29 NOVEMBRE

CGIL, UIL e SI COBAS hanno proclamato uno sciopero generale nazionale per venerdì 29 novembre 2024 che coinvolge scuole, sanità, mezzi pubblici, aerei e tutti i trasporti. La mobilitazione è stata indetta per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del paese, e per rivendicare l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali.Inizialmente prevista per 24 ore, l'astensione è stata precettata dal ministro dei Trasporti, Matteo Salvini "per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos”, ha detto il vicepremier.

Lo sciopero generale resta di 8 ore o per l'intero turno di lavoro per tutti i settori pubblici e privati, ad eccezione dei trasporti dove, a seguito della precettazione, viene ridotto a 4 ore in particolare per il trasporto pubblico locale, il trasporto aereo e marittimo. Restano esclusi dallo sciopero, come già accennato, il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. In caso di non rispetto della precettazione, le sanzioni ricadrebbero non solo sui sindacati, ma anche sui singoli lavoratori.

Vi informiamo che la nostra Ditta non aderisce a questa iniziativa; tuttavia, potrebbero verificarsi ritardi intorno ai principali centri di smistamento e negli aeroporti che potrebbero causare ritardi e possibili back log con conseguenti ritardi anche per giorni successivi.

Vi preghiamo quindi di prendere contatto con i nostri uffici per ricevere eventuali aggiornamenti o informazioni sulle previste partenze, in quanto per alcuni servizi road sospenderemo le partenze nelle giornate di giovedi 28/11/2024 e venerdi 29/11/2024 e per i servizi air nella giornata di venerdi 29/11/2024 per evitare che le spedizioni finiscano in possibili back log difficili poi da recuperare ed anche sui possibili ritardi delle spedizioni in arrivo.