In data odierna, sono stati siglati tra l’Agenzia e i Comuni di Isernia e Macchia d’Isernia protocolli d’intesa in materia di lotta alla contraffazione per contrastare la vendita di merci contraffatte e/o riportanti falsi e fallaci indicazioni sull’origine, qualità o provenienza.
Gli accordi prevedono la collaborazione tra l’Ufficio delle Dogane di Campobasso e i Corpi di Polizia locale delle rispettive città da realizzarsi attraverso lo scambio di informazioni e una sinergica attività di controllo del territorio.
E’ prevista, inoltre, l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente a cui partecipano rappresentanti dell’Ufficio delle Dogane di Campobasso e dei Corpi di Polizia Locale, con compiti di monitoraggio ed analisi dei fenomeni fraudolenti, per valutare l’adeguatezza delle iniziative dirette a conseguire le finalità sopra elencate, nonché per pianificare gli interventi volti ad aumentarne l’efficacia.
I protocolli sono stati sottoscritti, per l’Agenzia, dal Direttore Interregionale Dott. Roberto Chiara e dai Sindaci, Dott. Giacomo D’Apollonio (Comune di Isernia) e Dott. Mario Domenico Stasi (Comune di Macchia di Isernia).